Esercizio fisico con le lenti a contatto: sì o no?

0
22
Esercizio fisico con le lenti a contatto

Le persone che fanno esercizio fisico regolarmente godono di una miriade di benefici per il loro corpo, tra cui anche occhi più sani, ma indossare gli occhiali mentre ci si allena può essere una sfida difficile.

Le lenti a contatto, invece, si adattano perfettamente allo stile di vita attivo. Ecco alcuni dei vantaggi dell'esercizio fisico con le lenti a contatto:

Sicurezza

Se ti piace partecipare ad attività più intense come il tennis o il calcio, indossare gli occhiali può aumentare il rischio di lesioni oculari, se ti colpiscono in faccia. Le lenti a contatto non causano lesioni e consentono agli atleti di indossare una gamma molto più ampia di occhiali protettivi.

Comfort e convenienza

Più attivo è l'allenamento, maggiori sono le possibilità che gli occhiali possano scivolare, riempirsi di sudore, appannarsi o essere semplicemente scomodi. Con le lenti a contatto, puoi partecipare più liberamente al tuo allenamento.

Prodotti monouso come le lenti a contatto giornaliere HD Comfort Lens di Twins Optical sono perfetti per gli amanti della palestra, perché eliminano la necessità di imballare la borsa da palestra con porta lenti e liquidi.

Migliore visione

Gli occhiali hanno molti modi per limitare la vista durante l'esercizio fisico. Possono cadere, appannarsi o limitare la visione periferica.

Se hai bisogno di occhiali protettivi, potreste ritrovarvi a dover guardare attraverso due serie di coperture oculari che portano ad una maggiore riduzione della vista. Con le lenti a contatto, non devi preoccuparti che il tuo campo visivo sia ostruito o distorto.

Conclusione

Anche se indossano gli occhiali la maggior parte del tempo, molte persone optano per le lenti a contatto solo per gli allenamenti e le attività sportive. Parla con il tuo specialista di fiducia su quali lenti si adattano meglio al tuo stile di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui