Alcuni trucchi per disintossicarsi dagli eccessi delle feste

A meno che non vi troviate in un’isola deserta, questa è l’epoca degli eccessi a tavola! Per questo, vogliamo darvi alcuni semplici consigli per “rimediare” ai danni.

1. Bevi molta acqua

L’acqua è senza dubbio il miglior metodo per ripulire il proprio organismo. Come sappiamo è fondamentale idratarsi durante tutto l’anno:

Peso corporeo kg x 40 ml = quantità giornaliera di liquidi raccomandata

Potete approfondire l’argomento nell’articolo “Come dimagrire bevendo acqua

2. Fate esercizio fisico

“Il prossimo anno mi allenerò 3 volte alla settimana” o “inizierò ad andarre a correre”, chi di voi non è già caduto nell’errore “fare piani” per l’anno nuovo, quando la buona volontà è molta?
Quest’anno, iniziate da subito, non interrompete le vostre attività, andate a camminare, correre, fate degli esercizi in casa, ma non fermatevi!

yoga perdita peso consigli fitness

3. Yoga

Per chi lo pratica non è una novità, per chi non lo ha mai provato, potrebbe essere arrivato il momento! È davvero un toccasana per aiutare il corpo a purificarsi, sia dalle tossine che dallo stress. Per chi non lo ha mai provato, potete cercare un video in Youtube e provarlo in casa, durante una pigra giornata d’inverno. 4. Eliminate un vizio alimentare
Ciascuno di noi ha almeno un vizio, una debolezza, alimentare. C’è chi non resiste ad un “cheat meal” o ad una Coca-cola, o magari alla Nutella. Per aiutare il corpo a ripulirsi dopo le feste, datevi un obiettivo (1 mese?) senza cedere alla tentazione del vostro vizio alimentare.5. Aggiungete alimenti sani alla vostra alimentazione e provate nuove ricette
Per quanto siamo sicuri che la maggioranza segua già un’alimentazione sana ed equilibrata, si può sempre migliorare!
Se la vostra alimentazione è ancora “povera” di alimenti sani, cercate di arricchirla con nuovi ingredienti, per esempio verdure o cereali integrali differenti. Se, invece, siete già dei “professionisti” dell’alimentazione sana, allora, siate ancor più curiosi e provate nuove ricette e combinazioni.

succhi detox perdita peso consigli fitness

4. Succhi Detox

Sono fantastici da bere tutto l’anno, per questo anche dopo gli eccessi natalizi sono perfetti! Vi lasciamo qui di seguito due ricette semplici e deliziose.Succo

Disintossicante e Digestivo

Ingredienti

  • 1 tazza da tè di ananas a pezzetti
  • 1 carota1 tazza da tè di Stevia
  • succo e scorze di 1 limone

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare aggiungendo un po’ di acqua o di acqua di cocco.

Succo disintossicante “per la pancetta”

Ingredienti

  • 1 prugna secca
  • 2 fette di ananas
  • 3 foglie di menta1 bicchiere (200 ml) di acqua o acqua di cocco
  • 1 cucchiaio da zuppa di semi di lino

Preparazione

Lasciate la prugna in acqua per 8 ore, in modo che diventi perfettamente idratata. Aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore, frullare e bere!

Seguiteci in Facebook!

banner consigli finess prozis italia