SCUOLA E LILT INSIEME NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI

Lega italia contro il tumore alberghiero piemonte

La Consigli Fitness desidera dare spazio a tutti i progetti legati alla salute, benessere e sport, sia a livello nazionale che internazionale.

Oggi lasciamo spazio a Giulia e alle ragazze e ragazzi dell’Istituto Alberghiero E. Zegna di Cavaglià, che stanno lavorando ad un importante progetto!

lilt italia lotta cancro

Cavagliá, Novembre 2015,

Attraverso i Social Network, la classe 5°O si attiva con un progetto di prevenzione delle malattie legate ad uno stile di vita sedentario. Nasce così la pagina “Fit your Fat“, con l’intento di sensibilizzare il maggior numero possibile di giovani, ma non solo, sulle problematiche e i pericoli dello stile di vita moderno. In questa pagina, desideriamo promuovere il concetto di salute intesa come lo stare bene dal punto di vista fisico, psicologico e sociale.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). L’attività si basa sulla prevenzione di malattie legate alla sedentarietà, al fumo, all’alcool e alla malnutrizione sempre più presenti nel nostro Paese.

Perché Facebook per coinvolgere i giovani? Perché è senza dubbio il miglior mezzo per raggiungere un grande pubblico giovanile e promuovere la nostra campagna.

Perché “Fit your Fat”?

#FyF nasce dalla nostra idea di attività fisica, intesa come uno strumento per migliorarsi e mettersi alla prova, superando i propri limiti.

Quali sono i nostri obiettivi?

Sensibilizzare le persone facendo capire attraverso i nostri post e i nostri video quanto importante sia l’attività fisica per la nostra salute e per la prevenzione dei tumori.

Cosa faremo per voi?

Vi mostreremo come, con i nostri consigli, sarà più facile per voi raggiungere i vostri obiettivi.

Grazie a tutti voi,
I ragazzi e le ragazze dell’Alberghiero

Tagged with: