3 integratori che funzionano davvero

L’Olio di Pesce

omega 3 xcore bodyraiseÈ un integratore che possiamo definire “tradizionale”. Chi da bambino, probabilmente controvoglia, non ha preso almeno una volta l’olio di pesce?

È uno degli integratori più ricchi di acidi grassi Omega6 e Omega3. Dato che l’alimentazione occidentale è normalmente ricca di alimenti con acidi grassi Omega6 (noci, cereali, pane integrale, oli vegetali, etc.), l”integrazione con l’olio di pesce aiuta a bilanciare l’apporto di Omega-3, essenziale per la salute in generale.

Per quel che riguarda i benefici, lolio di pesce è usato e utile contro la depressione grave, aiuta a ridurre il dolore articolare (se usato in grandi dosi) ed è molto efficace nella riduzione dei trigliceridi.

 

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La Vitamina D

vitamina D integratori crossgen L’assunzione della Vitamina D, che “ottenuta dall’esposizione solare o attraverso la dieta è presente in una forma biologicamente non attiva e deve subire due reazioni di idrossilazione per essere trasformata nella forma biologicamente attiva“, è fondamentale per migliorare  l’umore e per fornire una protezione a lungo termine contro il declino cognitivo e il deterioramento delle ossa. Lo “stack” (it. combinazione) perfetto  della Vitamina D è con la Vitamina K e magnesio. In inglese “stack” indica una combinazione, in questo caso di integratori, che assunti assieme potenziano l’effetto l’uno dell’altro.

Spesso si esagera nel lodare i benefici della Vitamina D. Chiariamo questo mito. La Vitamina D non è la soluzione per tutto, ma, in particolare per chi vive in climi “nordici” (freddo, nuvoloso, piovoso) e, in generale, durante l’inverno, è senza ombra di dubbio un integratore molto importante per la salute generale dell’individuo.

 

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La Creatina

creatina culturismo integratore ronnie coleman okygenLa creatina è uno degli integratori più popolari nel mondo del culturismo e del sollevamento pesi. È normale che lo sia, poiché non solo è una fonte di energia “extra” per le cellule, che entra in azione durante un’intensa attività fisica, ma svolge un ruolo molto importante nello sviluppo muscolare.

I punti a favore della creatina sono diversi, infatti esistono molti studio che comprovano la sicurezza della creatina, che in natura si trova in alimenti come l’aringa, il manzo, il maiale e il salmone, è un integratore economico e può essere assunto praticamente sempre.

I benefici della creatina per la salute sono molti e diversificati. Oltre ai più noti, come il miglioramento delle prestazioni fisiche, la crescita muscolare e la salute del fegato, è importante sapere che è una fonte di energia per le cellule e ha una funzione neuro protettiva.

Approfondisci l’argomento leggendo l’articolo “Tutto quello che devi sapere sulla Creatina“.

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