Corsi e certificazioni Crossfit

corsi e certificazioni crossfit italia

In questo articolo presentiamo brevemente i tipi e livelli di certificati del Crossfit, fornendo il link per le iscrizioni ai corsi.

Esistono tre livelli di certificazione nel Crossfit che analizzeremo brevemente qui di seguito.

Il livello 1 è il “Trainer Certificate” (CF-L1), il cui corso si può riassumere come un’introduzione alla metodologia, ai concetti e ai movimenti del Crossfit. Include la base teorica e pratica per l’organizzazione non solo di allenamenti, ma anche per una corretta alimentazione. Per entrare in questo corso non sono necessari pre requisiti, ma solo un test teorico di 50 domande.

Il secondo “The Coach’s Prep Course” è un corso intermedio che si basa sui concetti e movimenti del Livello 1, sviluppandoli e arricchendoli per il raggiungimento di una conoscenza superiore.

È il corso/livello indicato per tutti coloro che desiderano diventare allenatori di Crossfit, capaci di creare programmi avanzati di allenamento. Per questo corso sono necessari i seguenti pre-requisti:

  • essere titolari del CF-L1
  • (consigliato) almeno 6 mesi di esperienza come allenatori (per gruppi o per individui)

Il terzo livello è il “Level 2 Coach’s Certification” che permette di sviluppare, per gli allenatori titolari del 2º livello, una coscienza pratica e teorica ancor superiore, prevedendo alla fine un esame teorico e pratico. Attualmente questo programma è in fase di “ristrutturazione”.

Link utili

http://www.crossfit.com/cf-info/certs.shtml

immagine crossgen crossfit consigli fitness