Come disintossicare il proprio organismo

succo di verdura e frutta

Nella seguente lista vi presentiamo una serie di consigli per disintossicare il proprio organismo. Possiamo assicurarvi che questi sistemi, più o meno radicali, se combinati tra loro e usati in modo regolare, sono molto efficaci.

1. ALIMENTAZIONE RICCA DI VERDURE, ERBE AROMATICHE E ALGHE

Le erbe aromatiche, le alghe e la verdura verde scuro, essendo alcaline, migliorano il processo di purificazione del sangue, aiutando il corpo a liberarsi delle tossine

2. BEVI LIMONATA CON PEPERONCINO DI CAYENNA E SCIROPPO D’ACERO, QUANDO MANGI

Senza dubbio è radicale, ma è un metodo molto efficace per bloccare l’asunzione di nutrineti oltre il necessario e per ripulire il corpo da molte sostanze nocive. L’ideale è usare questa strategia per 3-7 giorni, 3 o 4 volte all’anno.

In ogni caso, l’acqua con limone  fa bene tutto l’anno.

3. ALIMENTATI DI SUCCO DI VERDURE NATURALI

Per almeno 3 giorni (fino a 14), bere solo succhi di verdure fresche e biologiche. I cavoli, il sedano, il cetriolo, la barbabietola, la carota, la lattuga, lo zenzero e il limone sono ottimi alleati per neutralizzare l’acidità del corpo, aumentando la quantità di nutrienti e aiutando l’eliminazione delle tossine.

acqua e limone disintossicazione

4. MANGIA QUASI ESCLUSIVAMENTE ALIMENTI RICCHI DI ACQUA, FRUTTA MATURA, VEGETALI DI FOGLIA VERDE E SUCCHI DI VEGETALI.

– a colazione, solo succo di frutta e/o verdure (quanto vuoi);
– a pranzo, come a colazione, succo di frutta/vegetali e con una grande insalata (vegetali misti e colorati)
– a cena, come a pranzo, succo di frutta/vegetali e insalata ricca di vegetali diversi tra loro

La carne, il pesce, la maggior parte dei latticini, i legumi e gran parte dei cereali tendono a rallentare, o bloccare, il processo di purificazione, pertanto se desideri ottenere un buon risultato, dovrai attenerti strettamente a questa alimentazione per qualche tempo (3-14 giorni).

5. SUDA, SUDA E SUDA!

È il modo naturale migliore di tutti: la sudorazione. È sufficiente oraticare un po’ di cardio, per permettere al proprio corpo di espellere una buona parte delle tossine, attravero i pori della pelle. L’ideale sarebbe sudare almeno 15 minuti al giorno.
Un consiglio: quando fai il bagno, usa un guanto di crine (o simile) per rimuovere la pelle morta.

dormire disintossicazione

6. DORMIRE ALMENO 7 ORE

Si sa che oggi giorno, per il ritmo di vita frenetico e sempre “senza tempo per…”, non é facile, ma bisognerebbe dormire tra le 7 e le 9 ore al giorno, in un ambiente scuro e silenzioso.
Quanod dormiamo, infatti, il nostro corpo entra in uno stato di “pulizia e rigenerazione”, fondamentale per purificarci e ricaricarci.

Al di là di questi consigli particolari, più o meno radicali, e “momentanei”, è fondamentale bere sempre molta acqua, mantenendo il corpo sempre idratato, cercando di rispettare un’alimentazione sana ed equilibrata, vivendo una vita attiva e praticando sport in modo regolare.