Un bicchiere di vino rosso equivale ad una ora in palestra

un-bicchiere-di-vino-rosso-equivale-ad-una-ora-in-palestra

Uno studio effettuato dall’Università di Alberta (Canada) conferma che i benefici del resveratrolo, un composto presente anche nella frutta e nella frutta secca, sono molto simili a quelli ottenuti dall’attività fisica.

Come riporta il ricercatore Jason Dyck, dagli studi eseguiti in laboratorio, un dosaggio elevato di resveratrolo naturale migliora le prestazioni fisiche e rinforza il sistema cardiaco e la resistenza ossea:

I think resveratrol could help patient populations who want to exercise but are physically incapable. Resveratrol could mimic exercise for them or improve the benefits of the modest amount of exercise that they can do

“Penso che il resveratrolo possa aiutrare i pazienti che non sono in grado di svolgere esercizio fisico. Il resveratrolo potrebbe avere un effetto simile a quello dell’attività fisica o migliorare i benefici di quella che riescono a fare”

Questo studio si aggiunge ai molti altri che hanno già dimostrato i molti benefici del vino, tra i quali la riduzione del rischio di alcuni tipi di cancro, l’anti-invcchiamento e la regolazione dei livelli dello zucchero nel sangue.

Morale della favola, ancora una volta si dimostra che un’alimentazione equilibrata e sana è fondamentale!

Seguite nella nostra pagina Facebook!

Fonte: Sciencedaily.com