Come scegliere il giusto brucia grassi

COME SCEGLIERE IL GIUSTO BRUCIA GRASSI

Quando si decide di fare una dieta intensiva per perdere peso, spesso ci troviamo di fronte a dover scegliere il brucia grassi più corretto per migliorare e velocizzare tale processo.

A questo punto iniziamo a cercare informazioni nei vari siti internet e nei negozi fisici che vendono integratori e ci rendiamo conto della quantità e varietà infinita di prodotti che esistono. È facile sentirsi persi in questo oceano di “brucia grassi”, sommersi dai dubbi. Qual è l’integratore più adatto? Quali sono le differenze tra uno e l’altro? Qual è che mi darà i migliori risultati?

La soluzione è semplice, basta, infatti, capire le differenze tra i vari tipi di prodotti. Una volta che si sono comprese le differenze, il gioco è fatto!

I DIVERSI TIPI DI BRUCIA GRASSI

Vi presentiamo qui di seguito i tipi di brucia grassi più comuni e i relativi benefici.

1. TERMOGENICI

La prima categoria, che è anche la più utilizzata, è quella dei termogenici composti da una miscela di differenti sostanze, la cui principale funzione è accelerare il metabolismo e la temperatura corporea. Spesso contengono caffeina, efedrina, sinefrina, teina e altre.

Alcuni effetti secondari sono l’aumento dell’energia, del battito cardiaco (tachicardia), l’aumento della concentrazione (ma in molti casi è l’opposto) e uno stato di perenne allerta.

termogenici

2. BLOCCANTI DEI CARBOIDRATI

Uno dei principali problemi per chi segue una dieta sono i cibi più o meno ricchi di carboidrati. I brucia grassi bloccanti dei carboidrati, nella pratica, inibiscono gli enzimi responsabili per la digestione dei carboidrati presenti negli alimenti, permettendo quindi il passaggio dei carboidrati nel nostro sistema, limitando l’introito calorico giornaliero.

3. ANTIFAME o BLOCCANTI DELLA FAME

Sei uno di quelli che ha sempre appetito? Allora sarà molto più difficile e pesante riuscire a rispettare la dieta e raggiungere il tuo obiettivo, a meno che tu non riesca a smettere di mangiare!
Moltissime  persone affrontano questo problema, non solo per la “fame psicologica”, ma anche per questioni fisiologiche che intervengono sul nostro appetito.

Questa categoria di brucia grassi è fatta proprio per aiutarti a ridurre quella fame incontrollabile che ci coglie, più o meno spesso, durate una dieta. L’ingrediente più comune che troviamo in questi integratori è la Hoodia, una pianta di origine africana, utilizzata durante le lunghe spedizioni di caccia in cui il cibo scarseggiava.

Sono molte le testimonianze di coloro che hanno usato tali prodotti e affermano di poter passare ore senza neppure un languorino!

antifame

4. REGOLANTI DELLA TIROIDE

In alcuni soggetti, la tiroide non produce una quantità sufficiente di ormoni, creando il così detto “metabolismo lento” (facile aumento del peso, senso di fatica, spesso sensazione di freddo). I brucia grassi regolanti della tiroide servono per equilibrare tale mancanza, fornendo le sostanze che la tiroide normalmente produrrebbe.

5. BLOCCANTI DEI GRASSI

I “blocca grassi” agiscono in modo molto somigliante a quello dei bloccanti dei carboidrati, aiutando a prevenire la digestione e l’assorbimento delle calorie derivanti dai grassi. Uno dei principali ingredienti presente negli integratori di questa categoria è il Chitosano.

6. BLOCCANTI DEL CORTISOLO

Il cortisolo svolge un ruolo determinante nel nostro metabolismo in relazione all’accumulo dei grassi, in particolare nella zona dello stomaco.

I fattori che influenzano l’aumento dei livelli di cortisolo nel corpo sono vari, tra i principali lo stress, l’overtraining (allenamento eccessivo), l’abuso di zuccheri e la mancanza di riposo.

Se si è molto rigorosi, è possibile regolare tutti questi fattori, controllando così i livelli di produzione del cortisolo, ma in generale non è così semplice, anzi. Gli integratori “blocca cortisolo” ci aiutano a provenire tale processo, impedendo, o riducendo, la quantità di grassi che si accumulano nella zona della pancia, in particolare.

I principali ingredienti che li compongono la miscela di questi prodotto sono l’estratto di tè verde, la caffeina, l’erba mate, l’estratto di guaranà, la L-Carnitina, Acetil L-Carnitina, l’acido lipoico e altri.